Scuola secondaria di primo grado Poliziano

Oggetto: CONCERTO 20 MAGGIO 2019

La presente per informarvi che il giorno 20 maggio 2019, la nostra Orchestra si esibirà presso il Teatro dell’Opera di Firenze (Piazzale Vittorio Gui, zona Porta al Prato).

L’evento, intitolato “Festa della Musica”, organizzato in collaborazione con il Quartiere 5, prevede la partecipazione di altri due Istituti Comprensivi (I.C. Beato Angelico e I.C. Gandhi ), e della Scuola di Musica di Fiesole, ed è inserito nel cartellone del Festival “Maggio Musicale Fiorentino”.

IL 20 MAGGIO, IN TEATRO,  gli alunni dovranno essere accompagnati dalle famiglie alle ore 16.00 per le prove. Il punto di ritrovo per l’orchestra dell’I. C. Poliziano sarà in fondo al red carpet nella parte centrale del Teatro (all’esterno).

Gli alunni, una volta consegnati ai docenti, saranno sotto la loro responsabilità per tutta la durata del concerto, al termine del quale usciranno autonomamente. Presso il retropalco sono presenti distributori di cibo ed acqua funzionanti con le monete, si prega di munirsene all’esterno se interessati ad utilizzarle.

Il concerto avrà inizio alle ore 18.00, e terminerà alle ore 20.30 circa. Il Teatro verrà aperto al pubblico alle ore 17.40.

L’Orchestra della nostra scuola sarà la prima ad esibirsi, dunque immediatamente dopo l’esibizione metteremo a posto gli strumenti e in maniera ordinata e silenziosa, ci recheremo nei posti a noi riservati in Galleria per assistere al resto dello spettacolo.

Visto il meraviglioso luogo e la professionale occasione alla quale siamo stati chiamati a partecipare, si prega di rispettare il massimo silenzio durante l’intera durata dell’evento e di non portare cibo o acqua sul palco, in platea o in galleria.

Abbigliamento richiesto: maglietta della scuola  e  jeans;  NON SARA’ POSSIBILE CAMBIARSI IN TEATRO, dunque presentarsi indossando l’abbigliamento richiesto.

Per assistere allo spettacolo sarà necessario un biglietto di ingresso (GRATUITO): ogni scuola avrà a disposizione un numero limitato di biglietti, che consegneremo agli alunni nei giorni precedenti l’evento.

Non appena possibile vi forniremo ulteriori dettagli riguardo al numero di biglietti previsti per ogni famiglia.

Certi della Vostra consueta collaborazione, Vi ringraziamo.

F.to Docenti di Strumento Musicale

............................................................................................................................................................

DA CONSEGNARE AL DOCENTE DI STRUMENTO

Il genitore dell’alunn_ ______________________________________ della classe  __

sono a conoscenza delle disposizioni e degli orari relativi al Concerto del 20 maggio ed                    AUTORIZZO mi__ figli__ ad uscirne autonomamente

Il sottoscritto, consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del D.P.R. 245/2000, dichiara di aver rilasciato la presente  in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli art. 316, 337ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

Firenze, ______________

Firma del genitore - Padre __________________________  Madre ___________________________________

Scarica circolare