POLIZIANO CONSIGLIA

La sezione del sito “POLIZIANO CONSIGLIA” è nata successivamente a una serie di iniziative avviate nel 2008, in collaborazione con la Ludoteca e la Biblioteca dell’Ospedale “Meyer” di Firenze, che si era trasferito nella attuale nuova sede.

Si tratta di una delle attività di salute partecipata, tese a far prendere coscienza della realtà dell’ospedale pediatrico e delle possibilità che una scuola può avere per stare vicino ai piccoli degenti, in parte coetanei degli alunni della scuola media.
Parallelamente il progetto stimola i ragazzi alla lettura.

Subito dopo l’inaugurazione della Biblioteca (nella primavera 2009) fu avviato un progetto di “Consigli di lettura” da parte dei miei alunni, che avrebbero letto alcuni dei libri presenti nella Biblioteca e ne avrebbero fatte delle schede critiche da inserire in una rubrica/casella fatta per noi sul sito della Ludoteca, dal titolo “Poliziano consiglia”.   Successivamente, in seguito alla partecipazione delle mie classi al concorso “Leggere, che piacere!” delle “Chiavi della città”, siamo stati in grado di donare un kit di libri alla Biblioteca, dei quali abbiamo fatto le schede di lettura, che sono quelle presenti in questa casella. (Prof.ssa Donatella Righini)

SPUNTARecensioni scritte dagli studenti della classe III B  (Scuola Secondaria di Primo Grado)

Filtri
Lista degli articoli nella categoria POLIZIANO CONSIGLIA