Non categorizzato

Visite: 883

Fare un sito accessibile significa far sì che le informazioni siano fruibili da tutti gli utenti, indipendentemente dal sistema operativo e dagli strumenti di navigazione utilizzati. 

Occorre garantire a tutti gli utenti, anche alle persone disabili, il diritto di accesso alle informazioni. Per questo motivo il Comprensivo sta adottando i possibili accorgimenti necessari a rendere il sito web quanto più possibile - e sempre più - ottemperante alla normativa italiana in materia di accessibilità per i siti Internet (Decreto 8 luglio 2005 della Legge 4/2004 e smi).

Il sistema non possiede parti di contenuto non accessibili per onere sproporzionato, ai sensi dell'articolo 3-ter della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 aggiornata dal decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 106. 

Al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è possibile notificare eventuali difetti del sistema in termini di conformità ai principi di accessibilità, nonché richiedere le informazioni non accessibili e l'adeguamento del sistema. Alla medesima mail possono essere indirizzati eventuali suggerimenti atti a migliorare l’accessibilità delle pagine.

Le pagine web esaminate nel corso delle verifiche sulla conformità ai requisiti tecnici di accessibilità si adeguano parzialmente al livello A dello standard WCAG 2.0, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente per i siti web della pubblica amministrazione in tema di accessibilità. 

Le tecnologie su cui le pagine web fanno affidamento sono: HTML5, CSS3, JPG, PNG e JavaScript. 

Le pagine web sono state testate utilizzando i seguenti strumenti di valutazione:

Browser: Chrome, Firefox, Safari, Edge e Internet Explorer 
● Sistemi operativi: Windows e MacOSX 
● Livello di conformità
parzialmente soddisfatto: A
● Strumenti di valutazione automatici: Vamolà
● Strumenti di analisi semi-automatici: Contrast-Ratio 


torna all'inizio del contenuto