IL NOSTRO MUSEO

lente vedi foto

I ricordi ci permettono di ricostruire la nostra storia e di ricordi la Matteotti ne ha proprio tanti.
Nel 2012, in occasione della festa per gli 80 anni della scuola, un gruppo di insegnanti,genitori e nonni, dell'Associazione Amici della Matteotti, ha potuto dare un ordine e una collocazione al numeroso materiale: strumenti per lo studio della matematica e delle scienze, libri, foto, premi, e ricostruire, attraverso un percorso negli anni,gli avvenimenti più significativi che riguardano la scuola.

Il Museo della Matteotti è stato allestito proprio per tale occasione e in esso è racchiusa gran parte della storia della scuola.
Gli alunni più piccoli sentono parlare di re e principesse solo nelle fiabe.
Ebbene tra le foto storiche della nostra scuola "spicca" quella dell'inaugurazione, nel 1932, con la visita del RE in persona!! Non è da tutti avere la visita del RE e neppure avere un Museo!

Per questo motivo è bene far conoscere questo ambiente ai nostri alunni e ai genitori, la "Scuola di ieri" e le sue preziose testimonianze e quanto sia stata un punto di riferimento per il quartiere.