Visite: 1927

indietroTorna indietro           Naviga nelle Info: freccia primaria PREMESSA | freccia primaria GLI SPAZI A DISPOSIZIONE | freccia primaria ARTICOLAZIONE DELLA GIORNATA

LA NOSTRA SCUOLA

La Scuola dell’Infanzia, il cui accesso ufficiale è al n° 26 di viale Morgagni è composta da 8 sezioni di tipo eterogeneo ( 3,4,5 anni).

Il tempo-scuola, indicativamente  è di 8 ore giornaliere ( 8.30/16.30), per un totale di 40 settimanali.

In base alle richieste delle famiglie è possibile avere fasce orarie diverse, da un orario minimo di 20 ore settimanali, pari a 4 ore al giorno nella fascia oraria mattutina (8.30/1230) o di 50 ore settimanali pari a 10 ore al giorno ( 7.30/17.30) con una estensione del tempo scolastico a pagamento (gestito da una cooperativa/associazione).

L’orario giornaliero è coperta da due insegnanti che, in alcune ore centrali, lavorano in compresenza per permettere lo svolgimento di attività didattiche e al momento del pranzo.

Una volta la settimana, per un'ora e mezzo, ogni sezione effettua con la specifica docente, l’insegnamento di religione cattolica, del quale le famiglie possono scegliere di avvalersi o meno. Nel caso in cui le famiglie decidano di non avvalersi di tale insegnamento,  vengono presentate ai bambini attività alternative.

A queste attività si aggiungono, poi, quelle legate al’ampliamento del POF (Piano dell’Offerta Formativa); attività che supportano, sviluppano e caratterizzano le attività di legate alla Programmazione annuale e triennale.