Scuola secondaria di primo grado Poliziano

Oggetto: Festa dell’Albero

Si comunica che nel mese di novembre 2018, la scuola Poliziano sarà interessata da un intervento di piantumazione alberi rientrante nelle iniziative intraprese dal Comune di Firenze per la Festa dell`Albero.
Tale attività sarà preceduta da una giornata di interventi in classe a cura del Quartiere 5, e sarà seguita da un incontro ufficiale generale nel Salone dei Cinquecento, in Palazzo Vecchio.
Nell`iniziativa sono coinvolte le classe Quarte della primaria Matteotti e le classi Seconde della secondaria.
La scuolaprimaria osserverà il seguente calendario:
·         Martedì 13 novembre: incontro didattico presso la Scuola Matteotti,
o  ore 8,30÷10,30 Classi Quarte B-D, ore 11,00÷13,30 Classi Quarte A-C.
·       Giovedì 15 novembre (in caso di maltempo Martedì 20 novembre): messa a dimora alberi presso la scuola Poliziano
o  ore 8,45÷10,45 Classi Quarte B-D, ore 11,00÷13,00 Classi Quarte A-C.
·      Mercoledì 21 novembre:
o  nel corso della mattinata la classe Quarta B, accompagnata dalle insegnanti, presiederà alla cerimonia conclusiva in Palazzo Vecchio
La scuola secondaria osserverà il seguente calendario:
·         Lunedì 12 novembre: lezioni nelle classi
o  Ore 8,30÷10,30 Classi Seconde A-B-E,  ore 8,30÷10,30 Seconde C-D
·         Giovedì 15 novembre: attività di piantumazione arborea
o  Le classi affluiscono al giardino a turno e seguono le attività degli operatori del Comune.
·      Mercoledì 21 novembre:
o  nel corso della mattinata una rappresentanza degli alunni di ogni classe,  accompagnata dai loro insegnanti, presiederà alla cerimonia conclusivain Palazzo Vecchio.

Ulteriori ragguagli verranno indicati dagli operatori del consiglio di quartiere nella mattinata di lunedì 12.