Scuola secondaria di primo grado Poliziano

Oggetto: Progetto di attivazione di uno sportello di ascolto psicologico.

L’I. C. “Poliziano”, in collaborazione con l’associazione Il Cerchio, per affrontare problematiche inerenti la crescita e l’adolescenza, la dispersione scolastica, le problematiche nello studio, conflittualità e insuccessi, ma anche per creare uno spazio per fare prevenzione rispetto ad eventuali situazioni di disagio e sofferenza e alle situazioni di rischio, ha ideato e strutturato il “Progetto di attivazione di uno sportello di ascolto psicologico, di un servizio di orientamento per le scelte scolastiche future e di incontri tematici” teso alla promozione di una sempre migliore qualità della vita. Lo sportello di ascolto psicologico offrirà agli studenti che lo vorranno l’opportunità di usufruire della consulenza psicologica all’interno dell’istituto.

Lo spazio sarà dedicato prima di tutto ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, della famiglia, dei pari; e fornirà loro la possibilità di prevenire o affrontare il disagio che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé.

Eventualmente lo sportello potrà costituirsi anche come spazio di incontro e confronto per i genitori che lo desiderano, per essere aiutati a comprendere e ad affrontare le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce.

La Dottoressa riceverà il martedì dalle ore 11.00 alle ore 12.30 su appuntamento, a partire dal 23 ottobre.

Per prenotazioni rivolgersi direttamente alla dott.ssa Gagliardi tramite comunicazione scritta in busta chiusa da consegnarsi in Portineria oppure scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Verrà distribuito agli interessati un modulo di autorizzazione.

Modello di autorizzazione