Scuola secondaria di primo grado Poliziano

Oggetto: Progetto “Oltregiardino”

La nostra scuola offre la possibilità di aderire ad un progetto gratuito organizzato dall’Associazione “Oltregiardino,” rivolto agli alunni ed ai genitori delle classi seconde.

Si  tratta di sei incontri di 90 minuti ciascuno rivolti ai ragazzi, che saranno tenuti settimanalmente  in orario extrascolastico, probabilmente il giovedì o il venerdì, durante i quali gli alunni impareranno a riconoscere e a gestire le loro emozioni e inoltre in alcuni di questi incontri saranno effettuate delle attività mente-corpo.

A questi incontri ne seguiranno altri tre rivolti a tutti i genitori delle classi seconde.

Il corso, gratuito, prevede la partecipazione massima di 20 alunni. Stante il numero di posti disponibili, sarà tenuto presente l’ordine temporale della presentazione della richiesta di iscrizione.

Si invitano le famiglie a dichiarare il proprio interesse per l’iniziativa entro il  19 ottobre 2019, in modo da poter organizzare l’attività a partire dal mese di novembre.

I genitori interessati ad ulteriori delucidazioni saranno contattati dalla scuola (prof. Bonfitto).

Il Dirigente Scolastico,

Prof. Alessandro Bussotti

Da consegnare in Portineria – sede Poliziano

Il sottoscritto……………………………………….padre/madre dell’alunno…………………………………………….classe………………..dichiara di