Scuola secondaria di primo grado Poliziano

Circ. 206

Firenze, 16 Marzo 2019

Alle classi

Secondaria Poliziano

Oggetto. Ritardi e giustificazioni

Continuano a verificarsi, a distanza di molti mesi dall’avvio dell’a.s. e in prossimità della sua conclusione, da parte di un considerevole numero di allievi, ripetuti ritardi nell’orario di ingresso, i quali, ancorché brevi, rappresentano fonte di disagio e di disturbo per il puntuale e proficuo avvio e sviluppo delle attività didattiche, una violazione delle regole della scuola, una mancanza di rispetto nei confronti di tutti i componenti della comunità scolastica.

Si fa presente che il loro reiterarsi verrà valutato ai fini del comportamento e dovrà in ogni caso essere sempre giustificato.

Nell’occasione si ricorda che le famiglie devono informare preventivamente la scuola di lunghe assenze (superiori a cinque giorni) per motivi di famiglia, servendosi dell’apposito modulo.

Alessandro Bussotti