Scuola primaria Matteotti

Visite: 593

Si riporta la Homepage (http://educazione.comune.fi.it/servizi_alla_scuola/prolungamento_orario/pre-post_scuola.html) del sito del Comune dedicato ai servizi di pre post Scuola per la Primaria.

Per ulteriori informazioni cfr. links in basso

Pre e post scuola

I servizi consistono nell'accoglimento, vigilanza e intrattenimento degli alunni delle scuole primarie statali - in orario antecedente e/o successivo alle lezioni - in uno spazio programmato, dove i bambini svolgono attività ludico-espressive con la disponibilità di apposito materiale. Gli alunni sono suddivisi in gruppi di massimo 20 unità, possibilmente omogenei per età e classe; gruppi ridotti - di 10 unità - sono formati in caso di presenza di alunno portatore di handicap. 
Entrambi i servizi sono svolti da operatori qualificati.

Il prescuola si svolge in orario antecedente le lezioni a partire dalle ore 7.35 fino all'inizio delle stesse, con entrata libera fino alle 8.00.

Il postscuola meridiano è riservato esclusivamente alle classi a modulo per i giorni con orario breve ed è comprensivo anche dell'assistenza degli alunni durante la refezione. 
Per gli alunni che usufruiscono del postscuola è obbligatoria la frequenza alla mensa. Il costo dei pasti usufruiti in tali giorni sarà sommato a quello usufruito nei giorni a modulo ed inviato con un unico bollettino di c/c postale dalla refezione scolastica. 
Si svolge in orario compreso tra la fine delle lezioni e le 14.30 con possibilità di uscita intermedia alle ore 14.00.

Il post scuola pomeridiano si svolge dalle ore 16.30 alle ore 17.30 - con possibilità di uscita intermedia alle 17 - sia per le classi a tempo pieno sia per i giorni di rientro delle classi a modulo.

Il servizio di postscuola meridiano è limitato ai soli giorni per i quali non è previsto il rientro per le attività didattiche, mentre quello pomeridiano è svolto per 5 giorni la settimana, dal lunedi al venerdi. 
I servizi vengono svolti a condizione che il numero degli alunni iscritti non sia inferiore a 10.

torna all'inizio del contenuto