Gentili allieve ed allievi

Poco fa, con la nota n. 14788 l’Ufficio Scolastico ha comunicato il possibile passaggio della Toscana in “zona rossa” e l’agenzia ANSA ha battuto la notizia secondo cui “La Campania e la Toscana sono diventate 'zona rossa'. Il Ministro della Salute Roberto Speranza firmerà in serata una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 15 Novembre.”

Sembra quindi abbastanza probabile la transizione verso una situazione che – per quanto riguarda la scuola – vedrà le classi Prime della Scuola Secondaria frequentare ed attendere alle lezioni in presenza, mentre per le classi Seconde e Terze verrà attivata la didattica a distanza.

L’orario Vi sarà reso noto, quando vi saranno conferme ufficiali. Quello che pare certo è che dovrà articolarsi nell’arco che va dalle 8.00 alle 14.00, per comprensibili ragioni organizzative (essendo le Prime in presenza), con fasi di pausa.

Ci spiace molto; ci auguriamo che sia per breve tempo (vorrà dire anche che il quadro è migliorato) e di poterci rivedere presto a scuola.

Un caro saluto

Alessandro Bussotti