OGGETTO: Progetto Biblioteca -  Adesione iniziativa nazionale “#ioleggoperchè” edizione 2019

L’Istituto Comprensivo Poliziano ha aderito all’iniziativa nazionale “#ioleggoperchè” edizione 2019 promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE) e sostenuta dal MIUR, visti i risultati raggiunti dalle edizioni precedenti.

Il progetto teso a creare o potenziare le biblioteche scolastiche italiane è destinato alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e alle scuole dell’infanzia.

Nello specifico nella settimana dal 19 al 27 ottobre tutti possono partecipare all’iniziativa acquistando in libreria un libro da donare alla biblioteca di una scuola precisa con cui la libreria è “gemellata”.

Il libro sarà marchiato per sempre dal nome del donatore.

La scuola media Poliziano è “gemellata” con due librerie:

• LIBRERIA FELTRINELLI Red piazza della Repubblica;
  • LIBRERIA FLORIDA Via corridoni 32/r.

La scuola Matteotti è gemellata con tre librerie:

• LIBRERIA FELTRINELLI Via Cerretani 40/r;
  • LIBRERIA FLORIDA 32/r;
  • LIBRERIA SAN GALLO Via San Gallo 149/r.

La Scuola Primaria in Ospedale è gemellata con:

• LIBLAB via Gramsci 289 Sesto F.no
  • Farollo e Falpalà via Antonio del Pollaiolo 166 Firenze
  • La bottega dei piccoli - v.le Pieraccini 24 (libreria interna al Meyer) Firenze

Considerata l’iniziativa rilevante si confida un’ampia diffusione e collaborazione da parte di tutti.

Le docenti Progetto biblioteca.

low ioleggoperchecartonedabanco2019 def2 1