Clicca sulle immagini per ingrandire
Abbiamo partecipato al concorso musicale
La musica è un mondo fantastico tutto da scoprire dal quale, una volta entrato, non vorresti più andare via perchè trovi un mix di dolcezza, rabbia, calma, rapidità e molte altre cose che possono sembrare parole messe a caso, ma sono emozioni che ogni giorno vengono espresse da geni. Grazie musica!
Francesco Pizzo
Essere al concorso di Scandicci è stata un’esperienza magnifica e so che questo ricordo mi accompagnerà per tutta la vita.
Ottavia Bertelli
Avevo tanta paura, tremavo tantissimo, mi sentivo svenire, vedevo la giuria che ci guardava, poi appena ho cominciato a suonare le mie dita andavano da sole, la tensione piano piano sconpariva, era come una magia. La musica è magica. Quando suoni ti porta via con lei, nel mondo della musica.
Melissa Cutrera
Partecipare a questo concorso è stata una delle esperienze più belle della mia vita.
La paura di sbagliare, l’ansia che mi affliggeva e la passione che ci mettevo nel suonare era davvero tantissima. Mentre suonavo non c’era nient’altro; solo io e il pianoforte. Quando ho saputo che mi ero classificata prima è stata un’emozione fantastica. Ringrazio tutti gli organizzatori del concorso, i giudici, ma soprattutto ringrazio la mia insegnante che ha fatto nascere in me questa passione, mi ha permesso di avere esperienze stupende e mi ha insegnato che l’importante è divertirsi facendo qualcosa che piace.
Vittoria Tranchina
Partecipare al concorso è stata un’esperienza fantastica. Quando ho iniziato a suonare al pianoforte mi tremavano le mani, ero emozionata, ma anche spaventata per la paura di sbagliare. Dopo aver finito di suonare mi sono sentita sollevata, ma aspettare i risultati è stato un altro momento molto ansioso e pieno di tensione.
Alla fine sono soddisfatta del mio risultato.
Bianca Bacich
È stata un’esperienza stupenda. Spero si rifaccia e ci si diverta tanto come questa volta.
Alessandra Gentile
Il concorso è stato bellissimo e mi ha fatto provare una grandissima emozione; mi ha fatto capire ancora di più quanto amo il mio strumento. Non vedo l’ora di ripartecipare!!!
Vittoria Toncelli
Il concorso di Scandicci è stato molto emozionante perchè abbiamo suonato davanti a dei professionisti. Mi è piaciuto perchè ho suonato insieme ai miei amici e ci siamo divertiti.
Eduardo Sicoli
Partecipare al concorso per me è stata un’esperienza positiva perchè i miei sforzi per suonare meglio sono stati riconosciuti dalla professoressa che ha deciso di farmi partecipare. Certo è stato un impegno abbastanza faticoso, provare e riprovare facendo errori su errori e poi finalmente riuscire!! Sono molto contenta del risultato!!
Isabella Bacich
A me questa esperienza è piaciuta molto. Penso che questa giornata mi sia servita anche per superare le emozioni e anche un po’ di paure che avevo dentro. Mi sono divertita e penso che il brano ci sia venuto bene. Ringrazio anche la mia professoressa per avermi incoraggiato e aiutato nello studio. Andrò avanti, sicuramente, nello studio dello strumento anche dopo le scuole medie!!
Valeria Pantoni
Grazie al concorso ho capito cosa vorrei fare nella mia vita cioè continuare a studiare il flauto magari al Conservatorio. Partecipare a questo concorso è stata un’esperienza bellissima e unica, non la dimenticherò mai.
Letizia Bartolini