Scuola dell'infanzia Matteotti

Oggetto. Allievi della Scuola dell’Infanzia con familiari in attesa di esito di tampone

In merito al quesito se i bambini frequentanti nidi e scuole dell'Infanzia, con fratelli e familiari in attesa di esito di tampone, non possano frequentare la scuola, si precisa quanto segue:

In caso di sintomatologia sospetta di COVID-19 - sia del bambino, sia di un componente del nucleo familiare o convivente - il bambino non dovrà accedere al servizio educativo o alla scuola dell’infanzia.

A tale fine, va promosso l’auto-monitoraggio delle condizioni di salute proprie e del proprio nucleo familiare, dei genitori e degli accompagnatori.

Si ricorda che:

• l’eventuale effettuazione del tampone deve essere necessariamente comunicata dalla famiglia alla scuola;
  • la riammissione a scuola, anche in caso di tampone negativo, o in presenza di un sintomo sospetto COVID-19, avviene sempre, e indipendentemente dai giorni di assenza, dopo guarigione clinica e con attestazione del Pediatra/ Medico di Famiglia.

Scarica circolare 53