pittura

Proponiamo, in questo “contenitore”, i lavori realizzati dai ragazzi durante il laboratorio artistico, al fine di mostrare le tecniche e i temi operativi applicati, nonché di mantenere memoria dei lavori migliori, dato che a fine anno tutti i lavori vengono riconsegnati agli alunni.

Le tecniche artistiche e i temi operativi sono generalmente collegati agli argomenti trattati durante lo studio della storia dell’arte - o anche a carattere più sperimentale – tenendo conto delle capacità dei ragazzi in base all’età e dell’incremento graduale delle loro abilità.

Ogni nuovo lavoro parte dalla presentazione del progetto e dall’indicazione dei materiali e delle fasi operative; i lavori vengono eseguiti in classe, sotto la guida dell’insegnante.

L’attenzione si focalizza sul disegno, anche di ambito architettonico o di design, e su semplici tecniche pittoriche e/o plastiche. Alcuni lavori si basano sull’acquisizione di fotografie

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lavori grafici eseguiti dagli alunni della classe 1D

sfondo blu e base gialla: GIULIA B. - sfondo celeste e base argento: GIADA C. - con sfondo verde e base gialla: GIULIA A. - con sfondo celeste e base gialla: LIVIA S.

Danzatore Etrusco

realizzato dall`alunno  Jacopo T. della classe I F

Vaso greco in cartapesta

realizzato dall`alunna A.D. di II E

Interpretazione Ultima Cena

Immagine 1) Classe IID: Diara S. - Fabiola V. - Viola P.

Immagine 2) Classe IID: Irene S. - Denise H. - Maddalena C.

Immagine 3) Classe IID: Vittoria S. - Sofia L. - Gemma S.

Fumetto

Classe IID: Immagine 1) Denise H.  Immagine 2) Diara  S. Immagine 3) Giovanni Paolo R.  Immagine 4) Vedant M.

Stanza in prospettiva centrale

Classe IIID: Immagine 1) Elena B.  Immagine 2) Greta M.  Immagine 3) Leonardo C.

Geometrie

Fasce sovrapposte a chiaroscuro con sfondi a texture,  Giovanna T., classe III D