indietroTorna indietro      Naviga nelle Info:   | freccia primaria GLI SPAZI A DISPOSIZIONE | freccia primaria ARTICOLAZIONE DELLA GIORNATA SCOLASTICA

PREMESSA

La scuola secondaria di I grado “A.Poliziano” sorge nel quartiere di Rifredi, nei pressi del Polo Universitario e del policlinico Careggi. L’edificio è circondato da un ampia area verde, con spazi strutturati per l’attività fisica all’aperto e si sviluppa su due piani. Vi sono aule di arte, tecnologia, musica, auditorium, sale lettura, laboratori scientifico, linguistico, informatico, aula multimediale, un’ampia palestra, aula residenza d’artista. La proposta didattica è arricchita dall’indirizzo musicale con la possibilità di studiare pianoforte, violino, violoncello o flauto.

ORGANIZZAZIONE

Personale: 51 docenti (di cui 11 di sostegno); 5 collaboratori scolastici.
Alunni: 388, suddivisi in 17 classi (15 con orario su 5 giorni, 2 su 6 giorni).