La certificazione delle competenze acquisite dagli studenti che completano il proprio ciclo decennale di studi è l'obbligo dal 2010, con il D.M. n°9 DEL 27.01.2010.

Questo fatto rappresenta una novità per la scuola italiana, che è chiamata a valutare non solo le conoscenze (sapere) e le abilità (saper fare e applicare regole, sulla scorta di una guida) degli studenti, ma anche le loro competenze (sapersi orientare autonomamente e individuare strategie per la soluzione dei problemi) in contesti reali o verosimili.
In questa sezione del sito troverete i materiali utili che esplicitano, nel dettaglio, i percorsi che la scuola seguirà per elaborare le certificazioni.

Filtri
Lista degli articoli nella categoria certificazione-competenze
Titolo Autore Visite
MODELLO SCHEDA DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE AL TERMINE DELLA SCUOLA PRIMARIA Scritto da Super User Visite: 994