5) Continuitą musicale Matteotti- Poliziano: Il progetto si propone di creare una continuitą tra le classi quinte della scuola primaria Matteotti e l’Indirizzo Musicale della scuola secondaria di primo grado Poliziano, con la realizzazione del Concerto di Natale, esibizione che coinvolgerą quasi duecento alunni. Articolato in un ciclo di lezioni di musica nelle classi quinte, nel periodo di ottobre- dicembre, verrą dato maggior rilievo all’educazione vocale, ponendo continua attenzione agli aspetti ritmici, melodici e dinamici di ogni brano musicale. A conclusione di tale ciclo di lezioni in classe sarą prevista una prova generale con l’orchestra Poliziano nella sede della scuola secondaria che si dovrebbe tenere all’Auditorium del Comune di Scandicci.