8) You Tuber School: Rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado prevede un percorso didattico basato su attività pratiche-esperenziali che inizierà con l’acquisizione delle regole base dell’informatica e della gestione dei materiali multimediali. Proseguirà con la realizzazione didattica di presentazioni interattive e si consoliderà con la costruzione di materiale a uso della classe. Verranno quindi prodotti video, filmati e mostre tematiche varie riferite allo sport, alle attività motorie e a tutte le tematiche giovanili di prevenzione del disagio e di educazione al benessere. Ogni alunno ed ogni alunna avrà inoltre modo di realizzare e caricare sul web il suo personale eportafolio, utile strumento di presentazione e raccolta delle proprie attività, esperienze e progressi.