3) La musica č Incanto - Cantare aiuta a crescere: indirizzato agli alunni della scuola secondaria di primo grado, l’attivitā del coro si pone come obiettivo l’acquisizione da parte dei soggetti coinvolti delle conoscenze fondamentali della teoria musicale, la promozione della conoscenza storica e delle esperienze musicali oltre che delle culture occidentali e non. Da qui l’esigenza di costituire un “coro” al fine di poter attuare una proficua collaborazione anche con l’orchestra giā esistente nel nostro istituto e migliorare, arricchendo, l’offerta formativa della nostra scuola ad indirizzo musicale. Si prevedono una serie di incontri di preparazione al Concerto di Natale ed, in seguito, studio di brani per partecipare ad eventuali Concorsi o Rassegne.