Il  DELF (Diplôme d’Études en Langue Française)  è un  diploma riconosciuto a livello internazionale, in 157 paesi nel mondo, rilasciato dal Ministère de l’Éducation Nationale, garante della validità pedagogica delle prove.Si riferisce ufficialmente ai sei livelli di competenza linguistica definiti nel Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.

Nel sistema educativo italiano vengono concessi crediti formativi nelle scuole superiori e nelle università.

Nel mese di novembre si sono svolti gli esami della certificazione internazionale di lingua francese DELF livello “Scolaire A1”, presso l’Istituto Francese di Firenze.

I 29 alunni di classe terza che vi hanno partecipato,[VEDI I RISULTATI], hanno tutti superato brillantemente gli esami, con sincero orgoglio da parte della loro insegnante.

Valeria Matani