Gent.mi

Termina oggi il mio incarico presso l’Istituto Comprensivo Poliziano e vorrei cogliere l’occasione per indirizzare un affettuoso saluto alle allieve e agli allievi, unitamente alle loro famiglie, dei tre ordini di scuola.

Molto sarebbe il da dirsi, ma voglio limitarmi all’essenziale. Il lavoro svolto assieme al personale scolastico in questi sei anni, gli ultimi dei quali per tutti particolarmente complessi, ha avuto come fine il benessere  della popolazione studentesca, che rappresenta il futuro della nostra comunità.

Alle bambine, ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi della Matteotti e della Poliziano, rivolgo i migliori auguri per un futuro, non solo scolastico, ricco di opportunità, tali da poter soddisfare tutte le loro potenzialità. Sono certo che ciò rappresenterà la maggiore soddisfazione possibile per le loro famiglie, alle quali va il mio caro saluto.

Ringrazio i docenti, gli assistenti amministrativi e tecnici, i collaboratori scolastici, che insieme hanno concorso nell’impegno.

Colgo l’occasione, a nome dell’Istituto, per rivolgere a tutti Voi e alle Vostre Famiglie gli auguri migliori – estesi naturalmente a tutto il personale – affinché godiate buona salute e con l’auspicio che l’anno scolastico che sta per aprirsi possa essere più sereno di quelli che l’hanno preceduto.

Alessandro  Bussotti