Relativamente all'attivazione della didattica a distanza ed in particolare circa la necessità di essere in possesso delle mail delle famiglie degli alunni (dominio gmail), per poterli invitare alla classe virtuale su weschool, è consigliabile, per facilitare e velocizzare l'attivazione, avvalersi dell'aiuto del rappresentante di sezione.

In questo modo il rappresentante potrebbe raccogliere, anche attraverso foto, le autorizzazioni (vedi comunicato 15) dei genitori e quindi inviare le mail delle famiglie alle docenti. Le docenti conseguentemente inviteranno le famiglie alla partecipazione del gruppo weschool. In un secondo momento il rappresentante inoltrerà, tramite mail, alla scuola le liberatorie ottenute.

Nel caso alcuni non avessero la possibilità di stampare il modulo e di firmare digitalmente, può essere sufficiente – nel mentre – inviare il consenso, replicando/riscrivendo la liberatoria, via posta elettronica all’indirizzo istituzionale della scuola e al rappresentante di sezione, salvo formalizzare successivamente la procedura.

Seguirà informativa cfr Scuola Primaria e Secondaria riguardo le liberatorie