Sia alla Primaria, sia alla Secondaria, nel caso le famiglie vogliano ritirare il materiale presente a scuola, possono recarsi presso le due sedi (nel caso della Secondaria, occorre essere muniti della chiave del lucchetto e comunicare il numero dell'armadietto). E’ importante non affollarsi nell’atrio, entrando uno alla volta, rivolgendosi ai collaboratori scolastici.

In questi giorni i docenti forniscono indicazioni nelle sezioni Compiti, Agenda, Didattica del registro Spaggiari, che si invita a consultare.

Se l’emergenza dovesse protrarsi, si passerà ad altre funzionalità del registro, quale AULE VIRTUALI, in alcuni casi già attiva (dipende anche dall'ordine di scuola), ma non sempre disponibile, perché Spaggiari ha dovuto sospendere il servizio, causa l’elevatissimo numero di richieste, che hanno messo in difficoltà la sua piattaforma.

Se tali ostacoli perdurassero, potrebbero essere attivate altre modalità telematiche, che stiamo studiando e che tuttavia presentano alcuni vincoli per quanto attiene alla riservatezza dei dati.

I docenti comunicano alle famiglie gli indirizzi di posta elettronica a cui far riferimento o altre modalità di comunicazione.