indietroTorna indietro           Naviga nelle Info: freccia primaria PREMESSA | freccia primaria GLI SPAZI A DISPOSIZIONE | freccia primaria ARTICOLAZIONE DELLA GIORNATA SCOLASTICA

LA NOSTRA SCUOLA

La scuola primaria Matteotti, ubicata in Viale Morgagni, 12 all'interno di un edificio che ospita oltre all'omonima scuola anche la scuola dell'infanzia e gli uffici di direzione e segreteria dell'Istituto comprensivo, si impegna, in collaborazione con le famiglie, a favorire la realizzazione di questi obiettivi progettando l'attività educativa e aticolandola su due diverse tipologie orarie:
-tempo lungo a 40 ore dal lunedi al venerdi dalle ore 8.30 alle ore 16.30
-tempo corto a 28 ore lunedi e mercoledi dalle 8.30 alle 16.30, martedi, giovedi e venerdi dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Attualmente la scuola primaria ospita 20 classi distribuite su quattro sezioni: le sezioni A, B, C sono a tempo lungo, la sezione D é destinata alle classi con orario a tempo corto.
Nei giorni in cui i bambini rimangono a scuola fino alle 16.30 è previsto il servizio mensa erogato dal Comune di Firenze.